GoPro Hero 9, DJI Pocket 2 e ora Insta30 One X2: il mercato dei creativi non è mai stato così ricco di possibilità

Insta360 ha lanciato sul mercato la nuova One X2, un modello migliorato della prima serie X: una videocamera tascabile dalle grandi capacità e che ora si vede aggiungere un display sensibile al tocco, la certificazione IPX8 e 2 sensori capaci di registrare video a 360° a risoluzione 5,7K a 30p o 3K a 100 fps.

Sono 4 le modalità di ripresa disponibili:

  • Video a 360°
  • Steadycam, consigliata per riprese più tradizionali nelle quali il sensore arriva fino a 2560×1440 pixel a 30p
  • InstaPano, che come dice il nome è focalizzata sui panorami
  • Multiview, dedicata in parte ai vlogger e capace di creare 2 videocamere virtuali con angolazioni, campi visivi e livelli di zoom differenti.

Sono inoltre presenti 2 funzioni che vanno a migliorare la qualità delle riprese:

FlowState, che migliora la stabilizzazione dei video in modo da non avere riprese traballanti

AcquaVision, che nelle riprese subacquee corregge l’imbruttimento fisiologico dell’immagine dovuto all’acqua andando anche a vivacizzare i colori.

Il grande merito però di Insta360 One X2 è quello di confermare l’ottima esperienza utente al quale viene data la possibilità di gestire diversi aspetti della ripresa direttamente dalla videocamera ma soprattutto migliora ancor di più in post produzione dove il software Shot Lab permette grazie all’utilizzo di alcuni modelli di creare video accattivanti con estrema facilità.

Perchè è innovativa

Insta360 ha cambiato la concezione dei video a 360°: per un po’ di tempo si è pensato che fosse l’occasione per dare all’utente che guarda il video la regia dell’inquadratura, ma ha dimostrato invece che grazie alle sue tecniche di video editing i video a 360° sono uno strumento potentissimo per non perdere nulla di quello che accade intorno a noi, rendendo così la nuova Insta360 One X2 essenziale in alcuni ambiti quanto una GoPro lo è in altri.

Prezzi Insta360 One X2

Non ci resta che parlare di prezzi, e qui Insta360 ha pensato a diversi bundle per cercare di accontentare un po’ le diverse esigenze. Si parte da 489,99 Euro fino ad arrivare ad un massimo di 630,96 Euro. Trovate tutti i bundle a questa pagina.

Rispondi