Home Automobili Auto elettrica BMW iX Flow: la prima auto che cambia colore

BMW iX Flow: la prima auto che cambia colore [CES 2022]

0

Al CES 2022 la casa automobilistica BMW ha saputo far parlare di se con la presentazione di una nuova tecnologia che promette di rivoluzionare il mercato

BMW ha portato a Las Vegas il concept dell’automobile BMW iX Flow, una versione speciale della sua ammiraglia elettrica che almeno per il momento è davvero unica grazie ad una sua caratteristica speciale: la carrozzeria ma anche i cerchioni possono cambiare colore e riprodurre delle animazioni.

Sebbene si tratti di un concept, il prototipo presentato al CES 2022 ha stupito i passanti perchè questa intuizione resa possibile grazie ad una collaborazione con E-Ink (omonima azienda produttrice della carta elettronica che è possibile trovare sugli e-reader) funziona talmente bene da lasciare a bocca aperta.

Per riuscire nell’intento, la carrozzeria è stata suddivisa in poligoni i quali sono poi stati rivestiti con carta elettronica andando così a realizzare un unico gigantesco pannello E-Ink comandato da un PC.

Il CES è la fiera dell’elettronica ed è quindi giusta la collocazione di questo concept verso il quale però molti hanno espresso il desiderio di vederlo concretizzarsi nel prossimo futuro.

I benefici di questa BMW iX Flow sono del resto innegabili, basti pensare al fatto di poter avere in inverno una macchina color nero ed in estate quando batte il sole una macchina color bianco che quindi respinge in maniera più efficiente i raggi solari.

Certo c’è da sperare però di non cascare in qualche incidente, dove per riparare una carrozzeria di questo tipo è attualmente davvero difficile ipotizzarne il costo.

NO COMMENTS

Rispondi Annulla risposta

Exit mobile version