Ad annunciarlo è stato lo stesso Musk in una intervista
Dopo il recente annuncio di acquisizione di Twitter ad opera di Elon Musk, operazione ancora da concludersi, non sono mancati momenti in cui i giornalisti hanno cercato di capire se e come Musk intenda modificare il modo in cui Twitter oggi ragiona e funziona.
Uno dei punti cardine su cui del resto si è basata anche l’acquisizione, è sul concetto di libertà di pensiero che Musk sembra prendere particolarmente a cuore e che come ben sappiamo è stato messo in discussione in passato proprio dalla piattaforma nel momento in cui è stato deciso il ban del presidente Trump.
Musk ha recentemente dichiarato che nel momento in cui riuscirà a finalizzare l’operazione di acquisizione, una delle prime decisioni che potrebbe imporre è l’annullamento del ban di Donal Trump precisando che il ban dovrebbe essere riservato ad account operati da bot o per operazioni di truffa.
Musk ha dichiarato che quel ban fu “una decisione moralmente sbagliata” che portò Trump alla realizzazione del suo social “Truth Social”.
Dal canto suo Donald Trump ha dichiarato che se anche il suo account fosse riabilitato non tornerebbe sulla piattaforma, ma sappiamo anche che quello che Trump dice può cambiare da un giorno all’altro.