giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAltroInternetElon Musk vuole far tornare Trump su Twitter

Elon Musk vuole far tornare Trump su Twitter

Ad annunciarlo è stato lo stesso Musk in una intervista

Dopo il recente annuncio di acquisizione di Twitter ad opera di Elon Musk, operazione ancora da concludersi, non sono mancati momenti in cui i giornalisti hanno cercato di capire se e come Musk intenda modificare il modo in cui Twitter oggi ragiona e funziona.

Uno dei punti cardine su cui del resto si è basata anche l’acquisizione, è sul concetto di libertà di pensiero che Musk sembra prendere particolarmente a cuore e che come ben sappiamo è stato messo in discussione in passato proprio dalla piattaforma nel momento in cui è stato deciso il ban del presidente Trump.

Musk ha recentemente dichiarato che nel momento in cui riuscirà a finalizzare l’operazione di acquisizione, una delle prime decisioni che potrebbe imporre è l’annullamento del ban di Donal Trump precisando che il ban dovrebbe essere riservato ad account operati da bot o per operazioni di truffa.

Musk ha dichiarato che quel ban fu “una decisione moralmente sbagliata” che portò Trump alla realizzazione del suo social “Truth Social”.

Dal canto suo Donald Trump ha dichiarato che se anche il suo account fosse riabilitato non tornerebbe sulla piattaforma, ma sappiamo anche che quello che Trump dice può cambiare da un giorno all’altro.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI