domenica, 4 Dicembre 2022
HomeVideogamesUnreal Engine 5: la stazione è finta ma sembra vera!

Unreal Engine 5: la stazione è finta ma sembra vera!

Un impressionante lavoro mostra nuovamente le potenzialità del nuovo Unreal Engine 5

Si tratta di una demo realizzata dall’italiano Lorenzo Drago, un artista 3D, che ha voluto riprodurre l’atmosfera che si respira alla stazione Etchu-Daimon di Toyama in Giappone dove lui stesso non ci è mai stato.

Un mese di lavoro tra raccolta dati e sviluppo vero e proprio della demo ed il risultato è stupefacente al punto che davvero non si capisce se quello che si vede sia un video o un elaborato digitale.

La stessa Epic Games, che sviluppa il motore grafico Unreal, si è complimentata con l’italiano che oltre ad aver sviluppato una riproduzione del tutto fedele alla realtà ha saputo fare un ottimo lavoro di gestione delle luci.

Tutto questo non fa che ben sperare per il futuro dei videogames, ma mette anche un alone di mistero verso quello che ci prospetta il futuro già oggetto di deepfake e contenuti finti fatti passare per reali.

Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Rispondi

- Advertisment -

CONTINUA A SEGUIRMI

858FansLike
293FollowersFollow
253FollowersFollow
5,950SubscribersSubscribe

ULTIMI ARTICOLI