Home Mobile Apple iPhone avrà la porta USB-C: Apple conferma

iPhone avrà la porta USB-C: Apple conferma

0

Dopo l’approvazione dell’Unione Europea della riforma che obbliga i produttori ad adattarsi entro il 2024 allo standard USB-C Apple non aveva altra scelta, ma la conferma è ora ufficiale.

Apple ha confermato tramite Greg Joswiak, senior vice president worldwide della divisione marketing, che nonostante vi fosse alla base un disaccordo sull’idea dello standard unico e di come regolamentarlo si vedrà costretta ad adattarsi e quindi anche iPhone dovrà fare in modo di rispettare i dettami europei che puntano allo smaltimento di tutta quella spazzatura elettronica che si dirama tra caricatori di ogni tipo e cavi e cavetti dagli standard più disparati.

Greg Joswiak ha quindi dichiarato che in Europa iPhone si adeguerà, ma sebbene sia ragionevole pensare che andrà ad adottare lo standard USB-C c’è ancora una corrente di pensiero che ipotizza possa arrivare privo di porta e con solo la ricarica rapida.

Onestamente mi sento di bocciare quest’ultima teoria, troppo prematura per i tempi che corrono, mentre potrebbe essere non del tutto infondata un’altra ipotesi ovvero quella che nei mercati al di fuori dell’Europa Apple continui a vendere iPhone con porta Lightning.

Onestamente sarebbe più per una presa di posizione che altro dal momento che anche l’ultimo iPad da poco presentato si è adeguata alla porta USB-C lasciando cosi iPhone ultimo difensore di uno standard destinato all’oblio, ma questo tipo di differenziazione non sarebbe comunque da escludere.

NO COMMENTS

Rispondi Annulla risposta

Exit mobile version