domenica, 25 Febbraio 2024
HomeAltroInternetThreads: il nuovo social di Meta arriva in Europa il 14 Dicembre

Threads: il nuovo social di Meta arriva in Europa il 14 Dicembre

Meta ha finalmente adeguato il suo nuovo social Threads alla normativa europea ed è pronta allo sbarco

Threads è il nuovo social network di Meta in stile microblogging (alla Twitter per intenderci) e dopo il lancio in Stati Uniti e UK arriverà anche in Europa, e quindi in Italia.

Quando arriva Threads? Il 14 dicembre alle 12.00.

Il motivo di un tale ritardo è imputabile al fatto che Meta ha dovuto rendere Threads compatibile con le regole del Digital Market Act che a settembre additava proprio Meta, e di riflesso le aziende da lei possedute quali Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger tra le aziende “gatekeeper” ovvero con la capacità di poter controllare un determinato mercato digitale nel loro settore di competenza.

Ora non è ancora chiaro in quale modo Meta abbia deciso di ottemperare agli obblighi del DMA, lo scopriremo forse una volta che sarà accessibile, ma finalmente anche l’utente europeo avrà accesso a questa alternativa a X (ex twitter).

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI