domenica, 25 Febbraio 2024
HomeIntelligenza ArtificialeSui PC Windows arriverà il tasto Copilot: il cambiamento più importante degli...

Sui PC Windows arriverà il tasto Copilot: il cambiamento più importante degli ultimi 30 anni

Microsoft continua la sua opera di rinnovamento verso l’integrazione più capillare con l’intelligenza artificiale

Circa 30 anni fa venne introdotto il tasto Windows che doveva sulla carta permettere una certa interazione con il sistema operativo, ma che a mio avviso è divenuto uno dei pulsanti meno sfruttati di tutta la tastiera.

“Quasi 30 anni fa, abbiamo introdotto il tasto Windows nella tastiera del PC per permettere alle persone di tutto il mondo di interagire con Windows”, ha proseguito Mehdi. “Lo consideriamo un altro momento trasformativo nel viaggio di Windows dove Copilot diventerà il punto d’ingresso nel mondo dell’IA su PC”

Oggi Microsoft ci riprova e nella sua opera di rinnovamento, iniziata con l’investimento in OpenAI e continuata con l’introduzione di Copilot, oggi annuncia che nel corso del 2024 si inizieranno già a vedere dei PC con una speciale tastiera equipaggiata del nuovo pulsante Copilot.

Verrà posizionato alla destra del del pulsante ALT GR, quindi sulla destra della barra spaziatrice, ma il suo posizionamento potrebbe poi variare a seconda dei mercati.

La sua pressione non farà altro che avviare Copilot, e se questo non è disponibile per il mercato in cui si trova avvierà la ricerca in Windows. Infine per il momento non è previsto il suo funzionamento in combinazione con altri tasti per creare delle scorciatoie.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI