domenica, 29 Settembre 2024
HomeIn evidenzaSharp dice addio ai display: aveva inventato i TV LCD

Sharp dice addio ai display: aveva inventato i TV LCD

Foxconn, azienda che detiene la maggioranza dell’azienda giapponese dal 2016, ha annunciato la chiusura della fabbrica di Sakai

Foxconn non ha fatto altro se non confermare quanto si vociferava ormai da mesi: la costruzione di pannelli in Giappone nella fabbrica di Sakai nella prefettura di Osaka, dove detiene il 50% della proprietà dal 2012, non è più economicamente sostenibile.

Nell’ultimo anno la fabbrica di pannelli per i televisori ha generato circa 880 milioni di euro di perdite.

L’impianto chiuderà gli entro settembre in vista di un’operazione di ristrutturazione che lo porterà a diventare un datacenter dedicato all’Intelligenza Artificiale.

Andando a ritroso negli anni, fa riflettere come solo nel 2009 l’impianto di Sakai era considerato come il più costoso nella storia del Giappone.

Sharp è stata la pioniera nello sviluppo dei televisori LCD quando negli anni ’80 sbarcò sul mercato con un TV LCD a matrice attiva da 14″ ed in seguito fu sempre lei ad aprire il mercato ai grandi formati.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.