sabato, 21 Settembre 2024
HomeIn evidenzaJeff Bezos e il lander che porterà l'uomo sulla Luna nel 2024

Jeff Bezos e il lander che porterà l’uomo sulla Luna nel 2024

Blue Origin, azienda a cui fa capo il big boss di Amazon, ha presentato un modello in dimensioni reali del lander in sviluppo da circa 1 anno

Le intenzioni di Blue Origin sono quelle di riportare l’uomo sulla Luna entro il 2024 grazie al progetto Blue Moon.

Una versione iniziale dovrebbe essere pronta per il 2023, avere una capacità di carico di 3.6 tonnellate, e potrebbe essere utilizzato per trasportare materiali che saranno utili alle missioni umane successive ma è in fase di progettazione anche un altro lander con una capacità di carico maggiore.

Il primo allunaggio con astronauti a bordo sarà testato nel 2024 ma quello che interessa maggiormente è la visione di lungo termine di Bezos che immagina una comunità di persone che vive e lavora nello spazio dove poter spostare l’industria pesante, e in questa “vision” Blue Origin potrebbe agire da protagonista.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.