iPhone 3G

Prezzi: 199 $ versione 8 GB 299 $ versione 16 GB

Disponibilità: 11 luglio 2008. Come ormai dovreste sapere, finalmente questa versione giungerà anche a noi italiani.

Sito ufficiale italiano Apple Nuovo iPhone 3G

Pagina d’acquisto italiana: iPhone 3G da Vodafone e Tim

Eccolo finalmente!! E’ lui, il tanto atteso iPhone 3G! E questa volta non ci sono soprese perchè ad annunciarlo è lo stesso Steve Jobs.

Poco diverso nell’estetica, che visto frontalmente è quasi identico, mentre la scocca posteriore è leggermente più arrotondata. E’ ciò che nasconde al suo interno però che susciterà l’attenzione della gente, a partire dalla piattaforma 2.0 presentate durante il WWDC.

Pulsanti in alluminio, A-GPS (che integra GPS satellitare con le informazioni fornite dalle celle degli operatori), alcune migliorie dal punto di vista dell’audio, 2 colorazioni (nera per il modello 8GB e bianca per quello da 16GB).

Connettività: Wi-Fi (802.11b/g), UMTS / HSDPA (850, 1900, 2100 MHz), GSM / EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz), Bluetooth 2.0 + EDR

Fotocamera: solo 2 megapixels, come quella vecchia quindi, e non c’è il sensore frontale con cui poter fare videochiamate.

Il prezzo è notevolmente inferiore rispetto al prezzo di lancio del primo modello, e almeno per il mercato americano prevede 2 anni di contratto con il provider.

Non è stato detto nulla su alcune funzioni come il copia/incolla e la possibilità di inviare MMS, che mancavano nel primo modello e quindi c’è da aspettarsi che possano mancare anche in quello nuovo.

Infine, l’iPhone che conoscevamo fino a qualche ora fa è definitivamente scomparso dagli scaffali.

Carrellata di foto dopo il break.

ORE 20:30 (Italia) – Ed ecco quello che tutti voi stavate aspettando! 3G dev’essere il livello successivo, la sfida da affrontare insieme ad una maggior diffusione mondiale a soddisfare una richiesta ben presente in tutti i Paesi, parola di Steve Jobs.

A quanto sembra la velocità dell’iPhone 3G durante la navigazione in internet dovrebbe essere maggiore rispetto a quella di altri telefonini. 36% migliore per l’esattezza.

iPhone 3GiPhone 3G

iPhone 3GiPhone 3G

iPhone 3G

iPhone 3G

L’Phone 3G sarà disponibile in 22 Paesi in data 11 luglio, vale a dire:

Australia, Austria, Belgium, Canada, Denmark, Finland, France, Germany, Hong Kong, Ireland, Italy, Japan, Mexico, Netherlands, New Zealand, Norway, Portugal, Spain, Sweden, Switzerland, UK and the US.

Tutti gli altri dovranno aspettare almeno la fine dell’anno.

iPhone 3G

iPhone 3G

iPhone 3G

iPhone 3G

iPhone 3G

iphone 3G velocità navigazione

iphone 3G ufficiale

7 Commenti

  1. ciao vorrei aquistare il 16 gb abito in provincia di la spezia come devo fare?grazie

  2. Per il momento devi aspettare, presumibilmente fino all’11 luglio.

    Puoi provare a tenere controllato il sito della apple a questa pagina:

    http://www.apple.com/it/iphone/buy/

    può essere che quando verrà il momento la modifichino, ma comunque sono sicuro che quando sarà di fatto acquistabile vedremo pubblicità e notizie ovunque.

    In alternativa potresti andare ad un centro TIM o Vodafone nella tua zona per vedere se sia prenotabile, ma penso che per il momento brancolino nel buio anche loro.

Rispondi