
Nothing Phone (3a) Lite arriva ad un prezzo di 249 Euro ma serve solo a chi non rinuncia al brand Nothing
La famiglia di smartphone Nothing si arricchisce con uno smartphone sempre ben curato nel design con un telaio in alluminio e retro in vetro con certificazione IP54.
Curiosa la presenza di un finto sportellino sganciabile, in ricordo dei tempi in cui la batteria la potevi sostituire ma come detto: rimane un ricordo.
Il display AMOLED da 6.77″ è il medesimo del 3a, con risoluzione Full HD+ a 120 Hz e luminosità di picco a 3000 nit.
Il processore è un MediaTek Dimensity 7300 che sostituisce quindi Snapdragon 7s Gen 3, ed è supportato da 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria espandibile con microSD.

Lato fotocamera è presente un sensore posteriore da 50 megapixel e un 8 megapixel ultra-wide, inoltre è presente un sensore da 2 megapixel per le macro che per gli standard di oggi è un po’ sottotono rispetto agli standard Nothing e CMF.
I video vengono registrati in 4K a 30 fps.
Batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 33 watt e ricarica inversa via cavo da 5 watt.
Completano il quadro WiFi 6, Bluetooth 5.3 e Glyph Light molto più semplificata del solito (un unico LED configurabile).
Il prezzo come detto in apertura parte da 249 Euro ma quello che traspare è la marcata somiglianza con il CMF Phone 2 Pro che è meno curato nei materiali ma meglio equipaggiato nel comparto foto.









