Dell ha da poco presentato tutta una nuova gamma di cellulari disponibili in varie forme e con differenti sistemi operativi. Sono 5 cellulari in tutto: Lighting, Thunder, Smoke, Flash e Aero. Qui mi focalizzerò sui primi 2 che sono praticamente i modelli di punta dell’intera gamma ed offrono qualcosa di diverso dal solito, a partire dal dalle dimensioni del display.
Lighting (foto sopra) sarà equipaggiato di Windows Phone 7 ed è un cellulare con tastiera a scorrimento verticale. Di seguito le sue caratteristiche: processore 1GHz QSD8250 Snapdragon, display WVGA 4.1″ OLED, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, 1GB di memoria flash con 512MB RAM oltre a 8GB su MicroSD card, GPS, accellerometro, bussola, FM radio. L’arrivo sul mercato è previsto con la fine dell’anno in concomitanza presumibilmente con il lancio di Windows Phone 7.
Thunder (foto sotto) invece è la risposta Android, equipaggiato quindi dell’ultimo software disponibile: il 2.1 e anche lui dotato di un display da 4.1″ WVGA OLED. Qui i dettagli sono più scarsi ma si parla di una fotocamera da 8 megapixels e la predisposizione di una applicazione specifica per Hulu, che per l’America è sicuramente un gran bel plus ultra (e noi europei giù a rosicare). La disponibilità prevista è la medesima per il Lighting.