Sony ha prensentato due nuovi tablet agguerriti per fronteggiare iPad 2 ed equipaggiati di Android Honeycomb. Si tratta del Sony tablet S1 (in foto a sinistra) e Sony tablet S2.

Il modello S1 è un touchscreen da 9.4″ con doppia fotocamera, frontale e sul retro, con un design leggermente incurvato che ricorda un giornale ripiegato su se stesso. E’ mosso da un processore Tegra 2 SoC con un’interfaccia personalizzata. Infine può essere utilizzato anche come telecomando compatibile Sony gear grazie alla porta ad infrarossi. Il prezzo di questo tablet dovrebbe aggirarsi intorno ai 599 $.

Il modello S2 invece ha un design alquanto insolito per un tablet, essendo provvisto di un dual screen touch da 5.5″ ciascuno la cui risoluzioni è da 1024×480 pixels. Anche lui è provvisto di Tegra 2 SoC ma 1 sola fotocamera. La presenza del doppio display e la chiusura a conchiglia lo rende decisamente un tablet atipico, se è vero che da una parte si predispone per certi tipi di utilizzo è certamente anche vero che è una cosa a cui personalmente farei volentieri a meno.

Entrambi saranno certificati compatibili con Playstation e supporteranno DLNA, WiFi e le reti 3G e 4G.

A seguire trovate il video di presentazione.

 

Rispondi