sabato, 24 Febbraio 2024
HomeMobileAndroidSony presenta S1 e S2, i tablet Android Honeycomb

Sony presenta S1 e S2, i tablet Android Honeycomb

Sony ha prensentato due nuovi tablet agguerriti per fronteggiare iPad 2 ed equipaggiati di Android Honeycomb. Si tratta del Sony tablet S1 (in foto a sinistra) e Sony tablet S2.

Il modello S1 è un touchscreen da 9.4″ con doppia fotocamera, frontale e sul retro, con un design leggermente incurvato che ricorda un giornale ripiegato su se stesso. E’ mosso da un processore Tegra 2 SoC con un’interfaccia personalizzata. Infine può essere utilizzato anche come telecomando compatibile Sony gear grazie alla porta ad infrarossi. Il prezzo di questo tablet dovrebbe aggirarsi intorno ai 599 $.

Il modello S2 invece ha un design alquanto insolito per un tablet, essendo provvisto di un dual screen touch da 5.5″ ciascuno la cui risoluzioni è da 1024×480 pixels. Anche lui è provvisto di Tegra 2 SoC ma 1 sola fotocamera. La presenza del doppio display e la chiusura a conchiglia lo rende decisamente un tablet atipico, se è vero che da una parte si predispone per certi tipi di utilizzo è certamente anche vero che è una cosa a cui personalmente farei volentieri a meno.

Entrambi saranno certificati compatibili con Playstation e supporteranno DLNA, WiFi e le reti 3G e 4G.

A seguire trovate il video di presentazione.

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI