martedì, 28 Maggio 2024
HomeIn evidenzaGoogle presenta Nexus 10, ma l'Italia deve aspettare

Google presenta Nexus 10, ma l’Italia deve aspettare

Dopo che la presentazione della nuova gamma Nexus di Google è saltata per via dell’uragano di New York (e l’anno scorso la stessa fu posticipata per via della morte di Steve Jobs), si è deciso di comunicare comunque via internet quali saranno i prodotti che ruberanno i nostri cuori nell’anno 2013.

Qui si parla innanzitutto del nuovo tablet Nexus 10, prodotto sempre da Samsung come si può notare dalla foto. Siamo di fronte ad un 10″ con risoluzione 2560 x 1600 pixel a 300 dpi, con processore ARM Cortex A15 Dual Core, 2 GB di RAM e GPU quadcore Mali T604. Il display è un LCD di tipo True RGB Real Stripe PLS, una denominazione inusuale, ma che toglie ogni dubbio sulla possibilità che montasse un display OLED.

Doppia fotocamera, 5 megapixel sul retro e 2 megapixel frontali, e batteria da 9000 mAh in grado di garantire 9 ore di uso continuato con riproduzione di video in HD, o 12 ore di navigazione online sfruttando il wi-fi.

Tra le specifiche risultano inoltre un doppio chip NFC, micro HDMI e micro USB ma manca la versione 3G in quanto Nexus 10 sarà disponibile unicamente in 2 varianti: WiFi 16 GB e WiFi 32 GB.

In pieno stile Nexus anche il prezzo ha la sua importanza: 399 $ per il modello base e 499 $ per la versione 32 GB. L’unico dubbio che rimane riguarda la disponibilità : sembra infatti che a partire dal 13 novembre sarà disponibile in diversi Paesi, anche europei, ma non abbiamo notizie riguardo alla disponibilità in Italia.

Di default monterà ovviamente il nuovo Android 4.2 come sistema operativo.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,580IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI