domenica, 14 Aprile 2024
HomeGuide Come tornare a vedere Rai 5, Rai YOYO, Rai HD, e...

[Guida] Come tornare a vedere Rai 5, Rai YOYO, Rai HD, e Rai 3 FVG sui decoder Humax di Tivùsat

Peppa-Pig

Intere famiglie disperate avranno notato (me compreso) la recente impossibilità di vedere Peppa Pig su Rai YOYO. Il canale è presente ma appare oscurato. La stessa cosa accade con Rai 5, Rai HD e Rai 3 FVG (friuli venezia giulia). Il motivo è semplice: in qualche modo a causa di qualche aggiornamento dei canali sui decoder Humax questi canali sono stati filtrati dal controllo parentale. Quindi come è possibile tornare a vederli? Niente di più semplice, basta seguire la semplice procedura:

Aprire Menù e selezionare Impostazioni > preferenze > controllo parentale > controllo blocco minori. Una volta qui impostare il blocco minori su “Visualizza tutti”, tornare sul canale e voilà! Il canale è nuovamente visibile.

Questo problema non è presente su decoder di altre marche in quanto adottano probabilmente delle impostazioni di fabbrica differenti in merito al controllo parentale, che Humax imposta come predefinito a quello dei 18 anni.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI