domenica, 25 Febbraio 2024
HomeIn evidenzaIl Falcon 9 di SpaceX esplode: anche due Hololens di Microsoft a...

Il Falcon 9 di SpaceX esplode: anche due Hololens di Microsoft a bordo

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Nuovi problemi per SpaceX che deve far fronte ad un’operazione di ri-approvigionamento della ISS andata storta. Il missile Falcon 9 avrebbe dovuto sganciare il primo stadio dopo circa 3 minuti dal lancio per atterrare nuovamente su una piattaforma in mare aperto iniziando così l’era dei missili riutilizzabili, ma prima che ciò accadesse si è disintegrato.

Nessun pilota a bordo e nessun problema per gli astronauti presenti sulla ISS i quali godono di viveri e quant’altro che dovrebbero durare almeno fino a settembre.

SpaceX ha in programma per agosto un nuovo lancio, nella speranza che questa volta invece fili tutto liscio.

La curiosità è che a bordo del Falcon 9 c’erano due dispositivi Microsoft Hololens per la realtà virtuale, che gli astronauti avrebbero dovuto utilizzare per comunicare con gli operatori della contro room a terra e altri compiti. Satya Nadella alla notizia ha tenuto a sottolineare il suo supporto alla NASA in un tweet dichiarando la sua disponibilità a ripetere l’esperimento.

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI