sabato, 24 Febbraio 2024
HomeHardwareRealtà VirtualeSamsung HMD Odyssey: ecco un nuovo visore per la mixed reality

Samsung HMD Odyssey: ecco un nuovo visore per la mixed reality

A distanza di un anno e mezzo da HTC Vive e Oculus Rift Samsung presenta la sua soluzione che dice addio agli scomodi sensori da posizionare nella stanza

Tra pochi giorni Microsoft aggiornerà i pc Windows 10 con il Fall Creators Update che avrà come componente importante la mixed reality al punto che 4 nuovi produttori: Acer, Dell, HP e Lenovo presenteranno le loro soluzioni per sfruttare al meglio quanto Windows 10 ci metterà a disposizione.

Ma Samsung ha voluto presentare un nuovo visore che sia concorrenziale ad HTC Vive e Oculus Rift ed anche migliore grazie ad un doppio display AMOLED da 3.5″ in grado di fornire una risoluzione pari a 1400×1600 contro i 1400×1400 della concorrenza ed un angolo di visione di 110° contro i soli 95° della stessa.

Il nuovo Odyssey ha però un asso nella manica non indifferente: non sarà infatti necessario dover piazzare i sensori di posizionamento all’interno dell’ambiente in cui si utilizzerà il visore.

Le dimensioni sono pari a 202×131.5×111 mm per un peso di 645 grammi mentre l’audio sarà curato da AKG con due cuffie in grado di fornire un audio spaziale a 360°.

Ovviamente non mancheranno i due controlli wireless. Inizialmente Samsung HMD Odyssey fornirà unicamente esperienze di realtà virtuale mentre i contenuti ed esperienze di realtà mista arriveranno in un secondo momento.

Samsung HMD Odyssey arriverà il 6 novembre ad un prezzo di 499 dollari e sarà disponibile nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Corea, Cina, Brasile ed Hong Kong ma non escludiamo che prima o dopo possa arrivare anche in Italia.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI