martedì, 19 Marzo 2024
HomeFilm e Serie TV Star Wars: il calendario con TUTTE le uscite di film e...

[Guida] Star Wars: il calendario con TUTTE le uscite di film e serie TV

La Guida definitiva per restare al passo con tutti i contenuti Star Wars

ULTIMO AGGIORNAMENTO: maggio 2022

Con tutti i contenuti in uscita, suddivisi tra film e serie tv, che Disney ha in fase di sviluppo da quando ha inaugurato la piattaforma Disney+ è diventato difficile anche per un appassionato riuscire a ricordarsi tutti gli appuntamenti previsti.

Ecco quindi che MyTechnology ti mette a disposizione una Guida sempre aggiornata che potrai consultare per sapere cosa bolle in pentola oppure quando è prevista la data d’uscita del film o della serie TV dedicati all’universo Star Wars.

Obi-Wan Kenobi – 27 maggio 2022

Forse la serie tv a tema Star Wars più attesa perchè vede Ewan McGregor tornare nei panni di Obi-Wan Kenobi nonchè Hayden Christensen i quelli di Darth Vader. Sarà ambientata tra la fine di La vendetta dei Sith e l’inizio di Una nuova speranza. Disponibile su Disney+ a partire dal 27 maggio 2022, sono previsti 6 episodi.

Andor – Estate 2022

Serie tv live action strutturata per essere un prequel di Rogue One con protagonista Cassian Andor. Disponibile su Disney+

The Mandalorian Stagione 3 – Fine 2022 inizio 2023

La terza stagione del mandaloriano le cui riprese sono terminate a marzo 2022 non ha ancora una data di uscita certa anche se si pensa possa arrivare per la pausa natalizia di fine 2022.

Ahsoka – 2023

Serie live-action che nasce da un collegamento con The Mandalorian e che come dice il nome avrà come protagonista Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson. Si tratta di un personaggio iconico, apparso per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars, la cui storia merita indubbiamente un approfondimento essendo stata la padawan di Anakin Skywalker poi allontanatasi dall’ordine dei Jedi. Disponibile su Disney+.

The Bad Batch 2 – Probabile 2023

Inizialmente prevista per la primavera 2022, la seconda stagione di The Bad Batch deve aver incontrato qualche imprevisto se attualmente non è ancora disponibile una finestra di uscita. Disponibile su Disney+

Rogue Squadron – 22 dicembre 2023

Film diretto da Patty Jenkins incentrato su una generazione di piloti X-Wing

Rangers of the New Republic – Data da stabilire

Terzo spin-off di The Mandalorian, seguirà un gruppo di soldati della Nuova Repubblica. Disponibile su Disney+

The Acolyte – Data da stabilire

Serie live-action ambientata circa un secolo prima de La Minaccia Fantasma. Disponibile su Disney+

Lando – Data da stabilire

Serie tv live-action incentrata come suggerisce il nome su Lando Calrissian, ma non sappiamo ancora su quale periodo della vita di Lando sarà incentrata. Disponibile su Disney+

A Droid Story – Data da stabilire

Film con protagonisti R2-D2 e C-3PO che seguiranno un nuovo eroe in una missione misteriosa.

Progetti annunciati e poi annullati

Trilogia ad opera di Rian Johnson – ANNULLATA

Dopo l’uscita di Episodio 9 non era mancata la voglia di procedere spediti con l’inizio di una nuova trilogia, ma di recente (maggio 2022) Kathleen Kennedy ha annunciato che la trilogia che il regista Rian Johnson avrebbe dovuto sviluppare per dare seguito alla narrazione di Star Wars, è stata ufficialmente sospesa a tempo indefinito. Il motivo pare siano i troppi impegni di Rian Johnson con Netflix.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI