lunedì, 5 Dicembre 2022
HomeFilm e Serie TVNetflix attiva il nuovo piano base con pubblicità: ma lo stream è...

Netflix attiva il nuovo piano base con pubblicità: ma lo stream è solo in HD 720P!

Oggi Netflix introduce in Italia come in altri Paesi il nuovo piano base che porterà l’inserimento di spot pubblicitari

Il nuovo “piano base con pubblicità” di Netflix costerà 5,49 Euro al mese e vedrà l’introduzione dei contenuti pubblicitarie che dovrebbero avere un peso di circa 4-5 minuti ogni ora di visualizzazione dei contenuti.

Gli spot dovrebbero durare 15-30 secondi e verranno riprodotti prima ma anche DURANTE i film o gli episodi delle serie tv.

12 i Paesi coinvolti, almeno per il momento, da questa piccola rivoluzione: Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti con i relativi prezzi che varieranno a seconda del mercato di riferimento.

Tutto questo per cercare di contrastare il rallentamento significativo dei nuovi abbonati e per cercare di arginare la pratica della condivisione dell’account al di fuori del nucleo famigliare.

Ma il vero scandalo, in ottica 2022, sta nel fatto che chi aderirà a questo piano subirà anche forti limitazioni dal punto di vista delle funzionalità della piattaforma: la limitazione più evidente riguarda la qualità dello stream che sarà limitato al semplice HD 720p, ma oltre a questo non sarà possibile scaricare alcun contenuto per la visualizzazione offline.

Pro e contro del nuovo abbonamento Netflix con pubblicità

Pro

  • Il prezzo più basso con cui guardare i contenuti

Contro

  • Inserimenti pubblicitari (anche durante la visione)
  • Qualità stream HD 720P
  • Impossibilità di scaricare i contenuti sul dispositivo per la visione offline
  • Possibile mancanza di alcuni contenuti per problemi di licenze (almeno nella fase iniziale)
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Rispondi

- Advertisment -

CONTINUA A SEGUIRMI

858FansLike
293FollowersFollow
253FollowersFollow
5,960SubscribersSubscribe

ULTIMI ARTICOLI