domenica, 25 Febbraio 2024
HomeIntelligenza ArtificialeGemini arriverà sugli smartphone Pixel, a cominciare da Pixel 8 Pro

Gemini arriverà sugli smartphone Pixel, a cominciare da Pixel 8 Pro

Google ha presentato Gemini, il nuovo modello di intelligenza artificiale, e tra i primi smartphone a beneficiarne ci sarà Pixel 8 Pro

Abbiamo visto le capacità del nuovo Google Gemini e di come verrà strutturata la sua offerta, ma chi ha letto la notizia e possiede un Pixel 8 Pro sarà particolarmente contento per via del fatto che sarà proprio lui il primo smartphone designato ad ospitare Gemini Nano con l’arrivo di Android 14 al fine di potenziare funzionalità come “Riassumi” dell’app registratore ed inoltre subentrerà in smart reply sulla tastiera Gboard utilizzabile con WhatsApp e prossimamente con altre app di messaggistica.

Tale funzione permetterà di suggerire delle risposte da inviare in chat in base al contesto dei messaggi precedentemente ricevuti.

Queste funzionalità previste per l’aggiornamento di dicembre, saranno disponibili inizialmente solo in inglese e solo negli Stati Uniti ed è inoltre necessario partecipare al programma Developer Preview che anticipa quelle che sono le novità che verranno poi distribuite in maniera globale.

Queste nuove funzionalità saranno integrate sul telefono senza necessità da quest’ultimo di ricorrere al cloud. Pixel 8 Pro è facilitato in tal senso essendo equipaggiato del chip TPU Edge del processore Tensor G3.

Con Android 14 verrà inoltre integrato il servizio di sistema AICORE che permetterà allo smartphone di accedere a modelli di fondazione IA eseguiti direttamente sul dispositivo e questo servizio sarà sfruttabile anche da sviluppatori di terze parti.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI