Trova la password di una rete wi-fi con WirelessKeyView

wirelesskeyview 450x257 Trova la password di una rete wi fi con WirelessKeyView

Premessa: questo programmino non serve a crakkare una rete wi-fi nel più classico dei modi così come la può intendere buona parte di chi legge il titolo.

Occorre sapere che quando ci si collega (in maniera del tutto normale) ad una rete wi-fi con ad esempio il nostro notebook, i dati relativi alla rete tra cui anche la password vengono memorizzati all’interno del computer. Il programma che andiamo a vedere, ovvero WirelessKeyView, permette di rintracciare tali dati fornendo il nome della rete, il tipo di chiave, e la chiave stessa in versione esadecimale o ascii.

Se la rete che ci interessa ha crittografia WEP, allora la chiave comparirà nel campo ascii esattamente così com’è; se invece si ha a che fare con crittografia WPA, avremo a disposizione la chiave esadecimale (Hex), ma questo non cambia nulla perchè basterà copiarla ed inserirla al momento della connessione alla rete che questa verrà riconosciuta ugualmente (magari ci mette qualcosina di più in termini di tempo ma alla fine passa).

Un possibile utilizzo di questo programmino, che all’apparenza sembra inutile dato che fornisce dati di cui teoricamente dovremmo già essere in possesso, potrebbe essere quello in cui vi presentate munito di chiavetta usb dal vostro vicino di casa con la scusa di avere urgente bisogno di navigare in internet, in pochi secondi potreste ottenere la sua chiave di rete….volete altro? E’ solo un’idea eh…ma in tempi di crisi si punta a risparmiare…

WirelessKeyView è compatibile con Windows XP e Vista e non richiede alcuna installazione. Potete quindi copiarlo tranquillamente su un qualsiasi supporto esterno.

Sito ufficiale WirelessKeyView

[Via | IlariaLab]

Author: Paolo Colombo

Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli che circondano il mondo hi-tech ed i servizi che internet offre. Ha una bellissima moglie, un figlio adorabile ed un secondo in cantiere, passa le nottate scrivendo articoli e giocando con i membri del clan EraseR che conosce da ben 15 anni.

Share This Post On

7 Commenti

  1. Excellent article Thanks to great

  2. Wow..ma con questo metodo ti possono rintraciare?

  3. non è che ti possono rintracciare, il software lo devi usare proprio sul computer di cui vuoi trovare la password, quindi serve solo o per ritrovare le tua password oppure se hai l’occasione di restare da sola per qualche secondo sul computer di qualcun altro ;)

  4. Occhio…è istigazione a delinquere ;)

  5. Buon giorno a tutti, ho provato a scaricare da molti siti il programma (v1.34)
    Al lancio dello stesso l’antivirus mi segnala un malware!!
    Ne sapete qualche cosa?

  6. Quindi non serve per trovare la pw di una rete a cui ci si vuole connettere col nostro comp!?!?!?!

Rispondi