Samsung VM-HMX20 HD

Prezzo: 900$

Con il modello VM-HMX20 HD, Samsung dichiara decisamente lotta agguerrita agli altri produttori di videocamere. Questo modello sembra infatti avere tutti i requisiti necessari per dire addio in maniera definitiva alle classiche MiniDV.

Innanzitutto le dimensioni, che sono veramente ridotte all’osso e garantiscono una presa ben salda in mano. Poi c’è il fatto che è una Tape Less, in quanto registra su una flash memory da 8 GB con possibilità di espansione fino a 32 GB utilizzando le nuove SDHC. Questa sua particolarità porta di conseguenza altri vantaggi:

  • robusta e affidabile: nessuna parte meccanica o in movimento che, in caso di caduta, potrebbe danneggiare le nostre riprese.
  • avvio rapido: siamo subito pronti per la ripresa!
  • lunga durata della batteria: senza parti meccaniche il consumo energetico è ridotto al minimo permettendoci riprese più lunghe

Supporta la modalità Full HD in grado di registrare a 1080p e 30fps. La VM-HMX20 HD riesce inoltre a registrare scene veloci a 300 fps per 10 secondi per poi permettere di rallentare drasticamente il playback della registrazione.

Senza alcuna espansione, arriviamo a 70 minuti in qualità 1920×1080 25p; mentre possiamo raggiungere più di 4 ore e mezza con una SDHC addizionale da 32 GB.

Altri dettagli e foto dopo il break.

Samsung VM-HMX20 HD

Sensore CMOS da 6,4 MP con stabilizzatore di immagine elettronico.

Display 2.7″

L’esperienza di registrazione poi non si limita alla videocamera in sè, ma prosegue con la riproduzione: grazie alla connessione HDMI presente nella nuova docking unit, inclusa nella confezione, è possibile sfruttare al meglio i televisori Full HD senza nessuna perdita di dati e deterioramento delle immagini. Con l’esclusiva tecnologia Anynet+ possiamo direttamente comandare la videocamera con il telecomando del nostro televisore Samsung in maniera semplice e immediata.

Esteticamente parlando, credo sia una delle migliori videocamere HD che abbia visto sul mercato, e le funzioni non sembrano essere da meno.

Samsung VM-HMX20 HD

Samsung VM-HMX20 HD

Samsung VM-HMX20 HD

Samsung VM-HMX20 HD

[Via | Samsung Italia]

Rispondi