martedì, 28 Maggio 2024
HomeHardwareAppleMacworld 2009: più software che hardware

Macworld 2009: più software che hardware

mw_2009

Dovessimo riassumere il MacWorld che si è tenuto ieri, si potrebbe dire: niente Steve Jobs, niente iPhone nano, niente nuovo Mini, niente nuovi iMac…insomma, ben poche sorprese e come avrete potuto intuire si è parlato più di software che di hardware.

Molti danno ormai Steve Jobs a -3 (metri sotto terra), tanto che già qualche mese fa spuntavano i primi coccodrilli, ma se anche così non fosse è pur vero che il primo MacWorld a cui è venuto meno il Jobso è stato uno dei meno entusiasmanti da 2 o 3 anni a questa parte, se poi si aggiunge che stando alle note ufficiali questo è stato l’ultimo keynote di Apple dal Moscone Center…direi che si poteva fare qualcosa di meglio.

L’unica novità hardware riguarda il MacBook Pro da 17″, in vendita al prezzo di 2.799 $, il quale monta un processore Intel Core 2 Duo da 2.66 GHz, 4 GB di Ram DDR3 e scheda video a scelta tra nVidia GeForce 9400M o 9600M GT. La batteria stando a quanto dichiarato dovrebbe tirare le 8 ore con una singola carica, ma ecco la pecca: è integrata!

In ambito software, ci sono alcune novità per quanto riguarda la suite iLife, che vanno dall’editing video alle lezioni per strumenti musicali da poter acquistare direttamente dallo store ad una modica cifra di 4.99 $. La novità più interessante a mio avviso però riguarda la catalogazione delle foto che d’ora in poi potrà avvenire in maniera del tutto automatica a seconda del soggetto ritratto. Sarà infatti implementato un nuovo tipo di “Face detection” in grado di riconoscere i volti delle persone ritratte nella foto.

macworld_macbook17

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

  1. Taglia un po’ di più l’articolo(nel senso del comando “more”) che così compare tutto in prima pagina. Hai tagliato soltanto la foto finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,580IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI