show
Samsung W7900 SHOW

Prezzo: n.d.

Disponibilità: n.d.

Il Samsung W7900, conosciuto anche con il nome di SHOW, quando arriverà sul mercato europeo probabilmente sarà una delle novità più interessanti per la caratteristica che lo contraddistingue da tutti i suoi simili: ha un proiettore incorporato. Ultimamente infatti si sono via via moltiplicati i proiettori portatili, ma il Samsung è senza dubbio tra i primi telefonini ad esserne equipaggiato.

Ovviamente arriverà prima sul mercato Koreano, e non è ancora dato sapere quando potremo vederlo dalle nostre parti così come non si hanno informazioni riguardanti il prezzo, ma alcuni dettagli lo rendono un telefonino veramente promettente: display OLED 3.2″, connettività 3G HSDPA, GSM Triband, fotocamera da 5 megapixels con fotocamera VGA frontale per le video-chiamate.

Per quanto riguarda il proiettore, sembra essere in grado di proiettare un’immagine con una risoluzione di 480 x 320 pixels su una diagonale che può arrivare fino a 50″. L’unica pecca riguarda la luminosità dell’immagine, che viene proiettata a 10 Lumen, che è pochino se pensiamo al fatto che i proiettori standard hanno valori che spaziano da 500 a 3500 Lumen. Giusto per curiosità, una candela ha una luminosità misurata in 15 lumen. Tuttavia, a giudicare dal video presente dopo il break il risultato non sembra affatto malvagio, e in particolare nel momento in cui spengono le luci si vede chiaramente la differenza ed il miglioramento della qualità dell’immagine che viene proiettata.

Questa nuova funzionalità potrebbe rappresentare un vero passo avanti in diversi ambiti, da quello lavorativo per il quale sarà possibile proiettare in qualunque momento e con estrema facilità le nostre presentazioni…a quello semplicemente più da cazzeggio dal momento che non saremo più costretti a doverci vedere un film su un monitor da 3″.

[Via | Popsci]

6 Commenti

  1. Ma il Touch-Screen funziona così male o è impedito lui? 😀

    Per quanto riguarda il proiettore, sì è una funzione interessante, ma per il momento non ci conterei troppo a livello di prestazioni.
    Vedremo se la concorrenza deciderà di rispondere con qualcosa di simile.

  2. Me lo son chiesto io…secondo me è impedito lui, forse perchè con una mano teneva la videocamera e con l’altro il telefonino

  3. bel telefono…ho una mezza intenzione di comprarlo ma il prezzo? cmq io asp alla nokia sperando ke faranno qlk anke loro

Rispondi