toshiba_dynadock_u10

Prezzo: 179 €

Molti notebook hanno solitamente la possibilità di essere abbinati ad una docking station di serie, che ha lo svantaggio di essere compatibile con quel solo modello in nostro possesso. Per chi non ama le soluzioni fatte “su misura” ma punta ad una maggior complementarità nonchè una maggior multimedialità, potrebbe prendere in considerazione il sistema Toshiba DynaDock U10.

Questa docking station integra VGA, uscita video DVI-D e controller video high-performance e consente di lavorare su schermi di grandi dimensioni (con una risoluzione fino a 1920×1200) o con tre monitor in parallelo. Ben 6 porte USB 2.0 (4 sul retro e 2 sulla parte frontale) fanno in modo da poter connettere diverse periferiche in contemporanea. Inoltre non mancano le prese per cuffie e microfono nonchè una Ethernet 10/100 ed una porta seriale a 9 pin.

Per chi ritiene che il prezzo sia eccessivo, è disponibile anche un modello sensibilmente più economico (109.99 €) che non integra la connessione DVI.

1 commento

  1. ho la dynadock collegata ad un portatile acer Aspire 5671 ma dà un sacco di problemi, in particolare non riesco ad usare le connessioni audio in e out, non riesco a capire se è un problema di compatibilità con vista (dato che dalla confezione è uscito il disco per xp).
    Per me è stata una gran fregatura.

Rispondi