sabato, 13 Luglio 2024
HomeTecnologia e DesignSmart HomeHusqvarna Automower: lui taglia e tu ti rilassi

Husqvarna Automower: lui taglia e tu ti rilassi

husqvarna-automower

Prezzo: da 1500 € a 2500 € a seconda del modello

Non appena l’ho visto mi sono subito immaginato la scena: rilassato su una sdraio con Automower che mi ronza silenziosamente intorno tagliando il giardino per me, mentre il mio vicino è li che suda e mi guarda ostile mentre fa altrettanto con il suo vecchio, rumoroso ed inquinante tosaerba.

E non devo proprio preoccuparmi di nulla, perchè se il vicino cerca di ostacolare in qualche modo il mio mezzo, questo si preoccuperà d’inviarmi un sms indicandomi che c’è qualcosa che non va. Ed ha pure l’allarme attivabile a propria discrezione: serve altro?

Si: ovviamente taglia il prato ad un’altezza regolabile, è equipaggiato di sensori anti collisione e va a ricaricarsi da solo qualora ne senta il bisogno. Infine, che fuori ci sia il sole o tiri tuoni e fulmini io come al solito: non devo preoccuparmi di nulla.

Bella è la vita!

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Il prezzo è altino ma del resto anche un Roomba non costa poco.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

4 Commenti

  1. Io e la mia compagna abbiamo comprato un roomba, costa un sacco (in america costa decisamente meno), però quei soldi li vale tutti. Con 5 gatti in casa pulire era un problema e nonostante lo scetticismo iniziale bisogna ammettere che va benone 😀

    Questo nuovo affare è carino, per fortuna non ho un giardino da tenere pulito

  2. Quando sono entrato in questa casa i gatti erano 7, tranquillo che anche senza addestrare il Roomba me ne sto liberando :D:D.
    Naturalmente scherzo, un paio di gatti erano davvero molto vecchi e ci hanno lasciato.

    La tecnologia dietro questi affari (almeno quella che è alla base del roomba) è di origine militare e vederlo andare è spettacolare. Sensori che rilevano gli oggetti, rilevano il vuoto (non cadrà mai dalle scale), possibilità di programmare (utilizzando i virtual wall) la pulizia di ambienti in sequenza. Ci ha molto semplificato la pulizia della casa :d

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
388FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,640IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI