Prezzo: 499 €
Samsung presenta ufficialmente anche per il mercato italiano il Samsung Omnia HD, un cellulare il cui punto forse è indubbiamente il comparto grafico in grado di registrare e riprodurre video in HD a 720p e 24fps. L’integrazione della tecnologia DLNA inoltre permette di condividere tali video su altri televisori senza l’utilizzo di alcun cavo. Il display a 16 milioni di colori ha un formato 16:9, ed è un AMOLED touchscreen da ben 3.7″. Tutta questa ampiezza di display però a mio avviso cozza contro le dimensioni del telefonino che ad una prima impressione lo rende un bel mattoncino.
Altri elementi interessanti sono:
- sistema operativo Symbian S60
- accelerometro
- fotocamera da 8 megapixel
- connettività HSDPA a 7.2 Mbps.
- tecnologia HSUPA a 5.76 Mbps: ottima cosa questa, anche se c’è da vedere quanto sia sfruttabile sulle reti dei nostri operatori
- GPS integrato
- ampia memoria interna da 8GB (espandibile di altri 32GB con scheda microSD)
L’altro elemento che andrebbe esaminato nei minimi particolari è il touchscreen, dato i video che abbiamo già visto in passato. Il prezzo mi sembra tutto sommato buono, considerando la fotocamera ed il display HD: non è male, comparato con altri modelli.
Notare che sul comunicato stampa c’è indicato che il display da 3.7″ è:
…il più ampio sul mercato…
mi permetto di smentire tale affermazione essendoci l’HTC Touch HD con display da 3.8″ e risoluzione 480 x 800 pixels.
Edit: Martina tra i commenti mi fa notare che probabilmente è riferito al fatto che è il display AMOLED più ampio sul mercato.
Trovate maggiori informazioni QUI.
Sito ufficiale: Samsung Omnia HD
E’ il display AMOLED più ampio sul mercato
ah beh ok in tal senso allora può andare, onestamente non ci avevo proprio pensato che fosse riferito a quella peculiarità … a mio avviso la cosa è espressa un pò male.
più che un commento avrei una domanda da fare.
sono intezionato ad acquistare un cellulare touch
quali sono i migliori sul mercato e soprattutto quale mi consigliereste ?
ciao e grazie
Beh…dipende tutto dal budget che hai a disposizione.
a livello di Touchscreen attualmente iPhone non ha eguali, e ci sono una miriade di applicazioni. In alternativa prenderei in considerazione l’Android HTC Magic o altri HTC windows mobile che anche come supporto a mio avviso sono sempre stati ottimi.
vorrei fare una domanda più che un commento! ma acquistare il nuovo omnia hd è garanzia di aver speso bene i soldi oppure con gli stessi si riesce ad acquistare un celluare ancora più interessante?
il sistema operativo Symbian S60 è meglio di win6 mobile. ha la possibilità di interagie sui fali di msoffice? Grazie