domenica, 21 Aprile 2024
HomeRubricheLa Pagina 101: La tempesta del secolo

La Pagina 101: La tempesta del secolo

La Pagina 101

Un buon vecchio libro capolavoro di Stephen King che trae origine da una mini serie in 3 puntate scritta dallo stesso autore: La tempesta del secolo. Questo libro tra l’altro si presenta scritto in un modo decisamente diverso rispetto ai libri visti fino ad oggi.

Trama: la piccola città di Little Tall sta per essere investita da una delle più terribili tempeste mai viste. Ma non è questo il pericolo maggiore che si profila all’orizzonte: un misterioso essere che si fa chiamare Linoge spunta dal nulla e comincia a terrorizzare la città. E, come nella migliore tradizione di Stephen King , il terrore cresce di scena in scena.

la_tempesta_del_secolo

La Pagina 101:

Lì per lì resta dov’è, per terra, a guardare LINOGE con un’espressione interrogativa. Poi dal suo naso prende a COLARE SANGUE. Lo sente, si porta la mano alla narice per fermare il flusso e si guarda incredulo le dita macchiate.

CAT arriva di corsa per la Corsia 1 e s’inginocchia accanto a lui. Vuole aiutarlo; vuole per la verità fare qualcosa che scacci dal suo viso quell’orribile espressione di sorpresa e ira indignata. Ma BILLY non ne vuole sapere. La respinge.

BILLY SOAMES

Lasciami stare!

Si alza rabbiosamente in piedi.

134 INTERNO: AL BANCO DELLE CARNI, ALLARGANDO.

LINOGE

Prima che faccia troppo l’offeso, Katrina, chiedigli quanto bene conosce Jenna Freeman.

BILLY trasale colto alla sprovvista.

135 INTERNO: KIRK FREEMAN, CORSIA 2.

KIRK FREEMAN

Che cosa sai di mia sorella?

136 INTERNO: BANCO DELLE CARNI.

LINOGE

Quei cavalli non sono i soli che le piace montare quando il tempo è bello. Vero, Billy?

CAT fissa esterrefatta BILLY. Lui si asciuga il NASO SANGUINANTE con il dorso della mano e guarda dovunque ma non verso di lei. Collera e indignazione si sono dissolte in un atteggiamento colpevole e furtivo. Si vede che darebbe qualsiasi cosa per una via d’uscita. MIKE ha ancora l’espressione di chi stenta a credere che la situazione sia precipitata fino a quel punto.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI