sabato, 24 Febbraio 2024
HomeGuideCalibrare una TV LCD o PLASMA con Spyder3TV

Calibrare una TV LCD o PLASMA con Spyder3TV

spyder3tv

Prezzo: 99 $

Come ho già avuto modo di dire in passato, è importante per chi acquista un nuovo televisore LCD o Plasma ottimizzare le impostazioni del televisore per ottenerne una visione migliore rispetto alle impostazioni di fabbrica. Per farlo ci sono diversi modi, e ci vuole una certa esperienza nel farlo in maniera ottimale. Tuttavia lo Spyder3TV è un buonp strumento con cui partire.

In pratica si tratta di un sensore da posizionare appoggiato sul centro della TV, collegato via USB ad un computer (portatile ovviamente è più comodo). Dal portatile utilizzando un software è possibile procedere con le rilevazioni, e per farlo occorre utilizzare anche il dvd (incluso nella confezione) da inserire nel dvd-player della TV che predispone il display per i test.

Per chi fosse alle prime armi il bello è che online sulla pagina del prodotto, dove è possibile acquistarlo, ci sono dei video informativi che spiegano passo-passo cosa fare per ottenere la corretta misurazione.

Il prezzo non è basso, considerando che lo si userà poche volte, quindi una volta che ci si è impratichiti nel suo utilizzo consiglio di provarlo anche su televisori non propri…chissà mai che se ne riesca a guadagnare qualcosina.

Ti ricordo anche gli altri articoli in materia:

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI