Prezzo: 300 $
Ci risiamo, Sir Dyson ne ha inventata un’altra. Dopo i futuristici aspira polvere ecco arrivare un ventilatore. Ma ovviamente non è un ventilatore qualunque perchè il Dyson Air Multiplier non ha pale che ruotano a smuovere l’aria bensì sfrutta la forma del suo cerchio per accelerare la poca aria che viene risucchiata alla base, dopodichè sfrutta anche l’aria proveniente da dietro e intorno al cerchio per accelerarla, fornendo così un flusso d’aria costante e più uniforme.
Purtroppo il costo è piuttosto elevato, ma si potrebbe quasi classificare come oggetto di design fornendoti così una valida scusa per acquistarlo.
A) Non ho capito come funziona
B) Non mi sembra la stagione per comprare un ventilatore 🙂
ahahah è vero effettivamente non ci avevo pensato alla stagione.
nemmeno io in realtà …o meglio ho capito in linea generale ma da li al capirlo nella pratica ne passa
Prova a spiegarmelo :p
eh in pratica risucchia l’aria dalla base, e poi il cerchio al suo interno ha una forma tale che gli permette di accelerare l’aria…mi viene in mente (in linea di massima) il sistema di depurazione passiva del vapore acqueo presente nel forno inceneritore qui di valmadrera, il qualche costringe il vapore attraverso dei condotti, e ad ogni step successivo questo “prende forza”
(terminologia sicuramente errata ma spero di aver reso l’idea)
poi quello che non ho capito è come riesca a sfruttare l’aria dietro (vabbè forse crea una sorta di risucchio) ma soprattutto intorno al cerchio
Ok adesso ho capito:
http://www.youtube.com/watch?v=ezK2GdfxnyY
Dalla foto non avevo capito il profilo dell’anello.
Non credo sia normale che ogni volta che apro myTechnology da RSS mi viene scaricato un certo prox.pdf da http://fgwuqgaetn.com
http://www.adobe.com/support/security/advisories/apsa09-03.html
@ Teejay:
quindi non ho capito, è un problema del tuo reader/flash player? perchè io qua ho provato ad aprire di tutto ma non mi chiede mai nulla da scaricare…
Paolo, come ti ho postato anche nell’altro thread, MT è sotto attacco da qualche cosa.
L’antivirus mi segnala un malware HTML/Crypted.Gen
No.. ti stavo facendo solo notare che esistono virus che sfruttano una falla dell’Adobe Reader…
Per fortuna avevo già upgradato alla versione 9.1.3 di Reader che è estraneo alla falla…