martedì, 16 Aprile 2024
HomeHardwareBluetooth 4.0, pochi mesi di attesa

Bluetooth 4.0, pochi mesi di attesa

Quando si sceglie un telefonino generalmente sono pochi quelli che approfondiscono il discorso su quale tipo di standard Bluetooth esso adotti, sebbene questo possa fare anche una bella differenza rispetto a ciò che il BT stesso può offrire.

E sebbene molti sono fermi al Bluetooth 2.1, è bene sapere che esiste anche un 3.0 (presente ad esempio sul Samsung Wave) e che ultimamente sono state delineate le specifiche del nuovo 4.0.

Con lo standard 4.0 quindi il mercato del bluetooth potrebbe ampliarsi anche ad orologi, controller remoti, sensori di natura medica o domestica, e questo per il fatto che integra tre specifiche in una: Classic Bluetooth, Bluetooth low energy e Bluetooth High Speed, che possono essere combinate o usate separatamente in diversi dispositivi a seconda della loro funzionalità. Il raggio d’azione aumenta a 60 metri e oltre a seconda del tipo di tecnologia e specifica utilizzate ed i primi prodotti sono attesi per la fine dell’anno più probabilmente per inizio 2011.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI