venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAltroTurnitin: addio al copia-incolla selvaggio degli studenti?

Turnitin: addio al copia-incolla selvaggio degli studenti?

Gli studenti fannulloni che fanno affidamento su internet per redigere le proprie ricerche o i propri compiti potrebbero avere un nemico molto pericoloso: Turnitin.

Turnitin non è altro che un software a pagamento messo a disposizione di scuole e università (attualmente è disponibile solo in lingua inglese e diffuso solo in america) il cui compito è quello di mettere a confronto i lavori degli studenti con un database che include tredici miliardi di pagine internet, 125 milioni di compiti studenteschi già archiviati, novantamila libri, periodici e riviste.

In questo modo un professore ha la possibilità di capire in maniera molto veloce se il lavoro che ha davanti è opera dello studente o è presa da altre fonti.

Insomma, il copia-incolla avrà vita breve?

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI