domenica, 14 Aprile 2024
HomeMobileAndroidAndroid 2.2 VS iOS 4: prova di velocità dei browser

Android 2.2 VS iOS 4: prova di velocità dei browser

Engadget ha realizzato una breve comparazione dei due telefonino più in vista degli ultimi giorni: un iPhone 4 con iOS 4 ed un Google Nexus One con l’ultima release di Android ovvero la 2.2 anche nota con il nome di Froyo.

Oggetto della prova era analizzare la prestazione dei due browser, e come puoi vedere dai video l’esito è molto interessante.

Nella prima prova l’Android era equipaggiato anche dell’ultima versione di Flash (10.1) metre come ormai dovresti sapere iPhone e iOS 4 non supportano Flash. Come spesso avviene nelle presentazioni di Steve Jobs l’iPhone si è comportato a dovere avendo la meglio in 3 tests su 5 dove il caricamento delsito web dell’iPhone è stato più veloce rispetto a quello di Android che è rimasto indietro di 2 o 3 secondi, ma è nella seconda prova che tutto cambia.

Test 1

Test 2

Nella seconda prova però si è provato disinstallando Flash, per vedere in concreto se fosse la sua presenza a rallentare (seppur non di molto tutto sommato) il browser.

Apriti cielo: iPhone sconfitto in tutti e 5 i caricamenti e gloria meritata ad Android che tutto sommato non si pavoneggia poi così tanto quanto il suo avversario e permette (con Flash abilitato) che tutti i siti web siano fruibili e navigabili senza grossi problemi.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI