giovedì, 28 Marzo 2024
HomeMobileAndroid HTC 1: il telefonino perfetto ha il design di Andrew Kim

[Concept] HTC 1: il telefonino perfetto ha il design di Andrew Kim

Ultimamente era da tempo che non si sentiva parlare di concept di cellulari, e forse è anche per questo che l’HTC 1 proposto da Andrew Kim sembra così elegantemente privo di difetti, anzi aggiunge alcuni particolari che se fossero implementati sarebbero veramente delle “chicche”.

Di seguito ecco cosa mi ha colpito.

Design: pulito ed elegante, richiama un pò quello dell’iPhone ma per certi aspetti ne è anche profondamente diverso, vedi il vetro che va ad avvolgere anche i lati ed altri aspetti a seguire; le fonti d’ispirazione principali per questo design sono stati: il barattolo di latta del caffè Illy ed una macchina fotografica vecchio stile Leica M8.

Speakers: la prima cosa che mi è balzata all’occhio e che mi ha fatto dire “se sopra c’è la fotocamera frontale lo speaker per le chiamate che fine ha fatto?”. Andrew Kim risolve la cosa rendendolo quasi invisibile ed infilandolo nella fessura superiore orizzontale posta tra il vetro e la scocca, inoltre posiziona due speakers ausiliari, uno sopra e uno sotto i telefono, in modo che il suono durante l’ascolto di un mp3 si propaghi in maniera uniforme.

Igene: un’altra proposta interessante è l’implementazione di una lampada UV che si aziona solo quando si mette in carica il cellulare e che ha lo scopo di eliminare eventuali batteri presenti sul display.

Non solo nella mano. Andrew si è infine posto una domanda: perchè quando la sera lo metto da parte non posso renderlo più utile, facendolo diventare magari perfetto come sveglia? Dopotutto sono in molti quelli che sul proprio comodino tengono anche il cellulare. Ecco quindi che la parte bassa ruota in maniera tale da poter fare da appoggio al telefono il cui display rimane verticale e perfettamente leggibile.

Per scoprire nei minimi particolari come Andrew Kim ha ideato l’HTC 1 ti rimando al suo blog. Quel che è certo è che, indipendentemente dal prezzo che questo HTC 1 potrebbe avere, se io fossi HTC lo assumerei.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

  1. ogni tanto…

    ma si dai, intendo per il fatto cha ha il pulsante unico sotto e la fotocamera sopra (che nell’iphone sarebbe lo speaker)

    se guardi gli altri android, assomiglia di più a questo che non agli altri dal momento che solitamente hanno sempre dei pulsanti hardware aggiuntivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI