Qualche settimana fa ho trovato un taglia bordi da giardino marcato Lamborghini, quindi non mi stupisce affatto sapere che la casa automobilistica abbia trovato un accordo con ASUS anche per la commercializzazione di una linea di netbook con tanto di accessori.

Il nuovo Eee-PC VX6 è ispirato allo stile e alle performance estreme che da sempre contraddistinguono le famose fuoriserie di Sant’Agata Bolognese, ed in particolare del modello Murciélago LP640 Roadster.

Equipaggiato con il performante processore dual core Intel Atom D525 e la rinnovata piattaforma grafica NVIDIA ION Next-Generation. La grafica dedicata ad alte performance regala immagini che scorrono sempre fluide e veloci sul confortevole e luminoso display da 12.1 pollici con risoluzione HD e retroilluminazione LED, garantendo la più elevata qualità visiva nella riproduzione di video ad alta definizione o delle scene di azione più intense dei giochi di ultima generazione. Grazie al supporto della tecnologia NVIDIA Optimus™, è possibile, inoltre, alternare grafica dedicata e condivisa in tempo reale ed in maniera semplice e trasparente, garantendo così contemporaneamente ottimizzazione delle prestazioni e massimizzazione della durata della batteria, fino a raggiungere e superare le 5 ore di funzionamento continuativo. In più la connessione HDMI consente di collegare il netbook con immediatezza e semplicità a video proiettori, TV o display esterni di grandi dimensioni con risoluzioni fino al formato Full HD.

Il nuovo VX6 regala anche una qualità sonora fino ad oggi inimmaginabile per un netbook di così piccole dimensioni grazie all’impiego della tecnologia audio Bang&Olufsen ICEPower, per la prima volta disponibile su un Eee PC, ma già integrata con successo nei più recenti notebook multimediali di casa ASUS.

Wi-Fi 802.11n, USB in standard 3.0 ed interfaccia Bluetooth, anch’essa nella più aggiornata versione 3.0.

Sarà in vendita in Italia a partire da Novembre con prezzo al pubblico di Euro 599 IVA inclusa. A corredo del nuovo netbook saranno, inoltre, disponibili a breve un set di accessori coordinati, che includono mouse wireless, hard disk, sleeve e borse dedicate, tutti dal design accattivante ed altrettanto esclusivo ed originale.

Non c’è dubbio che il prezzo non è quello di un netbook, ma alcune caratteristiche presenti sul VX6 non le trovate nemmeno in un notebook.

Rispondi