lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeIn evidenzaApple iPhone 4S: un'occasione persa

Apple iPhone 4S: un’occasione persa

Rumors dopo rumors, la bolla di chiacchiericcio fatta di covers trovate in giro e siti più o meno ufficiali che per errore mostrano un iPhone 5 è esplosa, ed il primo keynote di Tim Cook verrà probabilmente ricordato con un po’ di rammarico per l’occasione persa.

Chi sperava davvero in un super iPhone 5 rimarrà deluso, in quanto Apple ha presentato più semplicemente l’iPhone 4S: stesso identico design dell’iPhone 4, ma più potente e con una fotocamera finalmente all’altezza dei tempi in cui viviamo e in grado di competere con la concorrenza.

Di fatto, se già possiedi un iPhone 4 a mio avviso il gioco non vale la candela. Il 4S è un aggiornamento pensato più per chi possiede un 3GS, i cui contratti biennali sono ormai in scadenza e per i quali il 4S rappresenterebbe di certo un notevole miglioramento.

Ecco le principali novità, fermo restando che esteriormente come già detto è quasi identico all’iPhone 4:

  • fotocamera da 8 megapixels in grado di scattare la prima foto in un tempo di 1.1 secondi, ma la fotocamera secondaria rimane una squallida VGA
  • processore dual core A5, che porta miglioramenti anche nel comparto grafico
  • Wi-Fi b/g/n, come al solito
  • HSDPA fino a 14 Mbps
  • integrazione con l’assistente virtuale Siri, che migliora l’esecuzione dei comandi vocali, ma richiede la connessione ad internet (bella chiavata)

Altro grande assente è il sensore NFC per i piccoli pagamenti, molti infatti speravano che Apple potesse dare una marcia in più a questo tipo di tecnologia vista la sua grande capacità di trascinare il mercato, ma così non sarè.

Comparato con gli altri smartphones di fascia alta l’iPhone 4S risulta essere quasi al pari, ora, di smartphones già presenti sul mercato: in primis il Samsung Galaxy S II; è chiaro quindi che da qui all’anno prossimo non potrà far altro che perdere terreno Certo è comunque un iPhone, e questo ne garantisce un valore qualitativo superiore alla concorrenza.

Sarà disponibile in Italia per fine ottobre, nei tagli da 16 – 32 – 64 GB.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI