martedì, 1 Ottobre 2024
HomeHardwareAppleAddio Steve Jobs: 1955 - 2011

Addio Steve Jobs: 1955 – 2011

Era la notizia che si aspettava da tempo, perchè nonostante la cecità dei fans di Apple è sempre apparso chiaro che la salute di Steve Jobs negli ultimi anni non è mai tornata come quella di un tempo. Malato di tumore al pancreas ha fatto il possibile per guarire mentre era alla guida di un colosso che negli ultimi 15 anni, ovvero dal 1996 quando Steve è tornato in Apple, ha completamente rivoluzionato i settori dell’elettronica lanciando gli iPod, oggi sinonimo di musica e di lettore mp3, e rilanciando i Mac, sempre più presenti sulle nostre scrivanie fino alla consacrazione definitiva con l’introduzione dell’iPhone prima e dell’iPad poi: due dispositivi che hanno completamente rivoluzionato il mercato di smartphones e PC.

Non mi ritengo un fan sfegatato di Apple, ma il suo impulso positivo e visionario possono realmente capirlo solo chi un Apple ce l’ha, e al contrario di chi in Italia vuole lobotomizzarci inibendo la voglia di fare di molti ragazzi che si approcciano al mondo del lavoro vorrei ricordare quanto detto da Steve nel suo discorso all’università di Stanford nel 2005:

“Siate affamati, siate folli!”

Edit: inserisco qui sotto il video del discorso di cui vi ho parlato, che tra l’altro narra anche la vita di Steve Jobs e nel quale lui stesso parla della sua malattia, ma purtroppo il finale del 2011 non è lo stesso del 2005.

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.