HTC ha presentato la sua nuova gamma di smartphones Android, che si contraddistingueranno per la denominazione “One”. Si tratta di tre modelli, che vedono in HTC One X (nella foto, al centro) quello di punta equipaggiato con processore Nvidia Tegra 3, display da 4.7″ con risoluzione 1280×720 pixels, fotocamera da 8 megapixels con sensore BSI (che migliora le performance in ambienti poco illuminati) e in grado di registrare video in Full HD a 1080p.
32 GB di memoria integrata e sensore NFC per supportare quelli che saranno i prossimi pagamenti wireless, fotocamera frontale da 1.3 megapixels, Bluetooth 4.0, e porta USB MHL, ovvero che funziona anche da HDMI out.
Questo è davvero un telefono interessante. L’unica pecca riguarda l’assenza della possibilità di espanderne la memoria, difetto presente anche nel modello S ma non nel V.
Ma se le tue tasche non saranno in grado di supportarne il prezzo ancora non ufficiale ma sicuramente non abbordabilissimo, potrai sempre dirottare la tua attenzione verso l’HTC One S e l’HTC One V.
Il modello S (nella foto, a sinistra) è equipaggiato di uno chassis particolare in unibody di metallo ceramica, display da 4.3″ con risoluzione di 540×960 pixels ed equipaggia un processore dual core da 1.5 GHz. Le fotocamere sono identiche a quelle del modello X mentre cambia la memoria interna di “soli” 16 GB. Anche qui abbiamo porta USB/MHL e Bluetooth 4.0.
Il modello V (nella foto, a destra) invece ha un display più classico da 3.7″ ed un processore a singolo core da 1GHz. Fotocamera da 5 megapixels sempre con funzione BSI. Bluetooth 4.0 e slot di espansione per memorie microSD.
Tutti e 3 i modelli monteranno come sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.