Giravano voci da settimane in merito all’imminente arrivo sul mercato dei phablet (ovvero l’incrocio tra smartphone e tablet) di uno smartphone con display da 5″ che potesse fare concorrenza al Samsung Galaxy Note II, e HTC ha svelato ufficialmente in Giappone il nuovo HTC J Butterfly.

Come dicevo siamo di fronte ad un display 5″ con risoluzione FullHD denominato Super LCD 3 e con una densità per pollice di 440 ppi; il processore è un quad-core Snapdragon S4 Pro di Qualcomm da 1.5 GHz con 2 GB di RAM. Abbiamo poi 16 GB di memoria integrata espandibili via microSD, doppia fotocamera da 8 megapixel sul retro e 2.1 sulla parte frontale, NFC e LTE oltre al processore Beats Audio come di consueto sugli ultimi dispositivi HTC. L’ultima particolarità è che è anche impermeabile, sebbene non sono stati rilasciati dettagli specifici in tal senso.

Attualmente si parla solo di mercato giapponese, ma non è da escludere che possa arrivare anche da noi. A differenza del Galaxy Note II qui non si parla di pennino, quindi l’interazione con il touchscreen dovrebbe avvenire nel più classico dei modi:  con il tuo dito.

Le colorazioni attualmente sono rossa, bianca e nera.

Rispondi