domenica, 6 Ottobre 2024
HomeAudio e VideoAudioBose presenta SoundLink Mini

Bose presenta SoundLink Mini

001_Bose_SoundLink_Mini_Bluetooth_right_productshot_72dpi_A5

Oggi sono stato ad una presentazione di Bose durante la quale sono stati introdotti due nuovi prodotti: Bose SoundLink Mini e le cuffie Bose QuiteConfort 20 (che vedremo in un altro articolo).

Come suggerisce il nome, il SoundLink Mini è l’erede del SoundLink Mobile presentato quasi un anno fa. L’idea dietro lo sviluppo di questo prodotto è quella di rendere ancora più compatto un dispositivo in grado di fornire un’esperienza audio di ottima qualità, e dopo aver assistito alla presentazione devo dire che il risultato è pienamente riuscito.

Il design del SoundLink Mini è molto curato: scocca in alluminio anodizzato e con pulsanti morbidi nella parte superiore mentre lateralmente troviamo l’ingresso per la ricarica (qualora non si voglia utilizzare la sua base) e l’ingresso AUX per poter collegare un dispositivo via cavo. Ha una batteria integrata in grado di garantire una autonomia di 12 ore.

Presenta alcune novità realizzate appositamente per essere incluse nella sua scocca: due nuovi radiatori passivi con tecnologia proprietaria per il surround consentono di riprodurre le note più basse e sono basati su nuovi trasduttori Bose ad alta efficienza. Per ottimizzare l’output audio, il SoundLink Mini elabora digitalmente il segnale, offrendo un suono dalle tonalità bilanciate a ogni livello d’ascolto.

Insieme al Bluetooth A2DP, il SoundLink Mini è dotato di una potente antenna per una connessione senza fili ancora più affidabile. Associarlo a un dispositivo è semplice e immediato, per ascoltare la propria musica preferita utilizzando un unico tasto sul pannello di controllo dello speaker. I sei dispositivi utilizzati più di recente vengono memorizzati in modo da non doverli associare nuovamente.

010_Bose_SoundLink_Mini_Bluetooth_bumpers_productshot_72dpi_A5

Come accessori abbiamo la base di ricarica, inclusa nella confezione, che semplicemente ci permette di poter ricaricare il SoundLink Mini semplicemente appoggiandolo sulla base; poi abbiamo acquistabili a parte delle cover di colore arancione, verde e blu (Euro 24.95) e la custodia per il trasporto (Euro 44.95).

Il SoundLink Mini è pensato per essere utilizzato per ambienti ristretti, ma data la sua compattezza e massima trasportabilità io lo vedo ideale anche per aggiungere un sottofondo musicale ai nostri pic-nic all’aria aperta. Se però vuoi riempire di musica anche locali di medie dimensioni, allora il SoundLink Mobile rimane probabilmente una scelta migliore.

Il prezzo infine mi è sembrato in linea con la qualità espressa dal dispositivo, sia in termini di qualità audio sia in termini di qualità costruttiva: 199.95 Euro possono sembrare tanti ma posso assicurarvi che la qualità audio non vi deluderà e non è minimamente paragonabile ai molti speakers a basso costo che si trovano dappertutto.

Attualmente è possibile pre-ordinarli dal sito Bose o chiamando il numero verde 800906042, mentre saranno disponibili a Luglio.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,710IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.