sabato, 20 Aprile 2024
HomeExpoCES Intel presenta Edison: un PC grande quanto una Secure Digital

[CES 2014] Intel presenta Edison: un PC grande quanto una Secure Digital

intel edison

Dopo che Intel ha presentato un processore estremamente miniaturizzato non poteva mancare un PC estremamente mini, talmente mini da poter aprire la strada a molteplici nuovi utilizzi che includono quello che sembra il trend del momento: PC e periferiche indossabili. Edison è un micro PC grande quanto una Secure Digital ma che incorpora al suo interno un hardware paragonabile a quello necessario per un PC di classe Pentium con l’aggiunta di connettività WiFi e Bluetooth. Include un sistema operativo Linux e a quanto sembra intel ha anche già in fase di sviluppo un apposito app store.

I primi esempi pratici dei possibili utilizzi al momento li hanno dimostrati collegando una tutina per neonato dotata di appositi sensori collegati a Edison il quale manda segnali di allarme ad altri dispositivi nel momento in cui i parametri vitali vengono alterati. Ma questo è ovviamente solo un possibile suo uso.

Il fatto che abbia lo stesso formato di una Secure Digital non è ovviamente un caso in quanto così può all’occorrenza essere inserita nei dispositivi in grado di ospitarla.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI