venerdì, 29 Marzo 2024
HomeExpoCES I gadget più curiosi per bambini

[CES 2015] I gadget più curiosi per bambini

Il CES, come molte altre fiere dell’elettronica di consumo, si può considerare come il parco giochi dei grandi, ma non è detto che siano solo gli adulti a beneficiare dei prodotti presentati e quindi ecco che al CES 2015 non sono mancati alcuni gadget pensati per i più piccoli, vediamo i più curiosi:

Tiggly

tiggly

Si tratta di una serie di strumenti utilizzabili insieme ad un tablet che aiutano il bambino ad imparare a contare o ad imparare l’alfabeto nel modo a loro più naturale: giocando.

Edwin la papera

Edwin-the-Duck

Anche la classica paperella da bagno diventa hi-tech. Si chiama Edwin e si connette via bluetooth allo smartphone per raccontare storie e fare da speaker, inoltre si colora di rosso se la temperatura della vasca diventa eccessiva.

Origami GO

origamigo

Il primo passeggino al mondo in grado di aprirsi e chiudersi da solo. Si chiama Origami GO ed è prodotto da 4Moms. Il suo motore viene ricaricato dal moto generato dalla spinta del genitore, ed è provvisto anche di una presa per ricaricare il cellulare ed un display posto sulla manopola che fornisce alcune informazioni. Insomma, è esagerato, tanto quanto il prezzo però: 849 $.

Weenect Connect

weenect connect

Se ne sono visti diversi di dispositivi simili, e questo probabilmente è l’ennesimo ma non per questo va lasciato in disparte. Si tratta di un localizzatore GPS per bambini resistente all’acqua e con una settimana di autonomia. Dispone di un solo pulsante che il bimbo può premere in caso di emergenza per metterlo in contatto con i suoi genitori.

Microfono per ascoltare il nascituro

microfono bambino

Un microfono ultra sensibile dedicato a future mamme e papà in grado di ascoltare il battito del bambino sullo smartphone, permettendo anche di registrarlo e condividerlo. Purtroppo non sono per il momento riuscito a risalire al nome del prodotto.

ZBoard 2

zboard2

Uno skateboard motorizzato e controllato grazie allo spostamento del peso sulla tavola. Il progetto di ZBoard 2 fu finanziato sulla piattaforma di crowdsourcing Indiegogo e al CES se ne sono visti i primi frutti.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI