sabato, 20 Aprile 2024
HomeExpoMWCPebble Time Steel: e c'è di più!

Pebble Time Steel: e c’è di più!

pebble time steel

Pochi giorni dopo l’annuncio di Pebble Time era comparso un altro conto alla rovescia ed un update su Kickstarter nel quale si annunciava che prestissimo ci sarebbe stata un’altra novità. Si trattava di Pebble Time in versione Steel e degli Smartstraps.

Pebble Time Steel

Ecco quindi delinearsi la gamma completa dei Pebble Time, che da qui a qualche mese probabilmente si posizionerà meglio rispetto ai vecchi Pebble e Pebble Steel. Difficile dire però se i modelli vecchi scompariranno o se ci sarà semplicemente un riposizionamento di prezzo dato che il nuovo Pebble Time Steel costa, una volta che sarà in vendita sullo store: 299 $ (che non sono proprio bruscolini).

Il nuovo Pebble Time Steel non è solo la versione in acciaio di Pebble Time, a livello hardware cambia poco ma la differenza maggiore sta in una batteria in grado di durare 10 giorni al posto dei 7 di Pebble Time.

Resto comunque dell’idea che a livello di design qualcosa è mancato, anche nella versione Steel il cinturino, opinione mia personale ovviamente, non mi convince tanto quanto quello della prima versione.

Pebble Smartstraps

pebble smartstraps

Ma la vera novità a questo punto non deriva dall’orologio ma da quanto ci sta intorno, ovvero dall’introduzione degli Smartstraps. Pebble ha fin dall’inizio aperto la sua piattaforma agli sviluppatori software, ed ha deciso di fare la stessa cosa con l’hardware offrendo l’opportunità ai produttori di realizzare cinturini in grado di potenziare ed interfacciare Pebble con nuovi strumenti quali, ad esempio: sensore NFC, cardiofrequenzimetro, GPS, estensione della batteria…qui solo la fantasia questo punto limita le potenzialità dei nuovi Pebble.

Questo è sicuramente l’aspetto di maggior rilievo che potenzialmente elimina ogni lacuna che potesse avere se comparato con gli smartwatch Android.

Chi da buon backer aveva già ordinato un Pebble Time, potrà tranquillamente modificare l’ordine effettuando l’upgrade.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

INDICE CONTENUTI ARTICOLO

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI