lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeAudio e VideoIFA 2015: HD Blu-ray a inizio 2016, e trascinerà anche il Blu-ray...

IFA 2015: HD Blu-ray a inizio 2016, e trascinerà anche il Blu-ray tradizionale

samsung ultra hd blu-ray

Dopo una timida presentazione di Panasonic nel corso dell’ultimo CES, è stato annunciato da Samsung il primo lettore Ultra HD Blu-ray in grado di offrire il massimo della qualità audio-video in casa nostra portandoci veri contenuti in 4K e HDR.

Il lettore si chiamerà UDB-K8500 ed avrà un prezzo che non dovrebbe superare i 500 Euro. Sarà in grado di supportare il codec HEVC, HDR, video a 10 bit ed avrà wi-fi, porta ethernet e 2 uscite HDMI. Non supporterà solo i dischi ma anche i servizi offerti da Amazon Prime Video e Netflix qualora disponibili nel Paese di destinazione.

E sebbene non si sappia ancora quali saranno i titoli che potranno essere acquistati nel corso del 2016 arrivano già alcune notizie confortanti: FOX ha aderito pienamente al formato dichiarando che tutte le sue prossime uscite saranno anche in Ultra HD Blu-ray, ma addirittura la 20th Century Fox dopo aver presentato la copertina di Kingsman – The Secret Service ha confermato che all’interno della confezione oltre all’Ultra HD Blu-ray sarà presente anche il Blu-ray classico e il tutto ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 29 Euro.

Come inizio, non è male.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI