samsung ultra hd blu-ray

Dopo una timida presentazione di Panasonic nel corso dell’ultimo CES, è stato annunciato da Samsung il primo lettore Ultra HD Blu-ray in grado di offrire il massimo della qualità audio-video in casa nostra portandoci veri contenuti in 4K e HDR.

Il lettore si chiamerà UDB-K8500 ed avrà un prezzo che non dovrebbe superare i 500 Euro. Sarà in grado di supportare il codec HEVC, HDR, video a 10 bit ed avrà wi-fi, porta ethernet e 2 uscite HDMI. Non supporterà solo i dischi ma anche i servizi offerti da Amazon Prime Video e Netflix qualora disponibili nel Paese di destinazione.

E sebbene non si sappia ancora quali saranno i titoli che potranno essere acquistati nel corso del 2016 arrivano già alcune notizie confortanti: FOX ha aderito pienamente al formato dichiarando che tutte le sue prossime uscite saranno anche in Ultra HD Blu-ray, ma addirittura la 20th Century Fox dopo aver presentato la copertina di Kingsman – The Secret Service ha confermato che all’interno della confezione oltre all’Ultra HD Blu-ray sarà presente anche il Blu-ray classico e il tutto ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 29 Euro.

Come inizio, non è male.

Rispondi