netflix

Finalmente abbiamo l’annuncio ufficiale che Netflix arriverà in Italia il giorno 22 ottobre.

3 saranno i piani tra cui scegliere:

  • base: 7.99 Euro al mese con contenuti a definizione standard e streaming disponibile su un solo dispositivo
  • standard: 9.99 Euro al mese per avere contenuti in Full HD ed un massimo di 2 sessioni simultanee
  • premium: 11.99 Euro al mese che consentiranno di godere di contenuti in streaming 4K ed un massimo di 4 sessioni in streaming simultaneo

Il primo mese dovrebbe essere in omaggio con possibilità di disdetta, ma non ho trovato conferma ufficiale in merito.

Ovviamente nella scelta del proprio piano c’è sempre da tener conto del tipo di connessione internet di cui disponiamo e questo specialmente per il piano premium dove è richiesta almeno una linea da 15 Mbps per riuscire ad avere lo stream 4K mentre una adsl 7 mega dovrebbe essere sufficiente per il Full HD.

Saranno diverse le serie TV in esclusiva: Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos e questo in aggiunta a documentari, programmi e film come Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt.

Per la fine dell’anno inoltre dovrebbero arrivare importanti esclusive targate Marvel, il tutto completamente all’interno di una piattaforma completamente localizzata in italiano con la possibilità di avere i sottotitoli e doppiaggi.

Sarà possibile mettere in pausa uno streaming e riprenderlo dallo stesso punto su un altro dispositivo e Telecom Italia e Vodafone hanno annunciato diverse tipologie di partnership.

Infine, arriveranno anche le carte di regalo Netflix presso i distributori autorizzati quali Game Stop, Unieuro, Media World, Esselung, Mondadori e Euronics.

Preparate le scorte di pop-corn!

Rispondi