hp spectre 13

HP presenta a Parigi il nuovo ultrabook Spectre 13, un’impressionante dimostrazione del fatto che i portatili belli e super sottili non li sanno fare solo Apple o Lenovo.

Spectre 13, o chiamatelo semplicemente Spectre. E’ questo il nome del nuovo ultrabook di HP che vanta un profilo di soli 10.4 mm contro quello di un Macbook che è di 13.2 o del Lenovo Yoga 900 di 14.9mm.

HP infrange così ogni record, ma lo fa con uno stile unico mai visto prima per un portatile dotato di finiture di ottima qualità e materiali al top ed un nuovo logo, tanto essenziale quanto bello.

hp-logo-redesign

Nessun touchscreen o cerniere che lo rendono un tablet, Spectre è un notebook classico le cui specifiche parlano chiaro: Intel Core i5/i7 Skylake, 8GB di RAM e 256 GB di disco SSD (opzionali 512 GB).

HP dichiara un’autonomia di 9.5 ore in utilizzo continuo ma questo senza avere dettagli in merito. Il telaio è in alluminio dark gray con una base in fibra di carbonio, il tutto con alcuni inserti color bronzo e audio Bang&Olufsen i cui speaker sono posti lateralmente alla tastiera.

HP Spectre 13

3 porte USB di tipo C, due delle quali con supporto Thumnderbolt.  I pre-ordini partiranno dal 25 aprile ad un prezzo base di 1170 $ mentre il prezzo nei negozi dovrebbe aggirarsi intorno ai 1250 $.

Critiche a parte, come la corsa dei tasti visto lo spessore ridotto al minimo o possibili problematiche legate al raffreddamento del processore, Spectre è semplicemente stupendo!

Rispondi