boosted board

Più veloce e più portatile di una bici elettrica, Boosted Board è a tutti gli effetti un nuovo mezzo di trasporto alla faccia delle varie smartboard.

Sempre più spesso capita di vedere in giro le smartboard, una sorta di Segway in versione compatta il cui compito è quello di… non saprei, onestamente sembra che la cosa più divertente delle smartboard sia quella di vedere le persone che cadono al loro primo utilizzo.

Ma in un mondo sempre più dominato da questo tipo di prodotti, uno dei quali mi sono davvero innamorato è Boosted Board. Si tratta sostanzialmente del buon vecchio skateboard al quale è stato installato un motore elettrico comandabile tramite un telecomando senza fili.

Detto così potrebbe sembrare più un passatempo che altro, ma poi vai a vedere le specifiche e scopri che grazie al suo motore da 1.000 – 2.000 watt è in grado di viaggiare a circa 35 km/h e percorrere una distanza di 11-12 chilometri e capisci di essere di fronte a qualcosa di grosso. Certo anche il prezzo è importante, perchè si parla di un prezzo base di 999 dollari, ma qui c’è tanta sostanza.

boosted board 2

Lo seguo da diverso tempo essendo che su YouTube sono iscritto al canale di Casey Neistat (se vi piace New York non potete non seguirlo) il quale si sposta quotidianamente tra le strade di New York con un Boosted Board. Qui di seguito linko il video in cui lo prova per la prima volta:

 

Rispondi