venerdì, 1 Marzo 2024
HomeExpoComputexZenbo: dal Computex il robottino tuttofare

Zenbo: dal Computex il robottino tuttofare

asus-zenbo

Nel corso del Computex 2016 Asus presenta Zenbo, un robot che a prima vista sembra un misto tra Eve e Wall-E

Zenbo è un robot domestico dotato di faccia con schermo touch e dedicato all’intrattenimento e all’assistenza quotidiana. E’ stato studiato in modo che possa interagire con adulti e bambini ed è comandabile tramite uno smartphone oppure attraverso comando vocali.

E’ in grado di muoversi autonomamente, ha funzioni di videosorveglianza, è in grado di interagire con la casa qualora questa sia equipaggiata di funzioni smart e quindi potrebbe aprire una porta, gestire le luci o la riproduzione delle musica ed è in grado di scattare foto.

Altri tipi di utilizzo li vedete poi nel video a seguire. Il prezzo è di 600 dollari e sarà disponibile inizialmente solo in Asia.

https://youtu.be/Gz5bWCna5uM

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI