venerdì, 1 Marzo 2024
HomeMobileHonorHonor 8 Pro: batteria, display e RAM i punti di forza

Honor 8 Pro: batteria, display e RAM i punti di forza

Questa mattina in diretta streaming Honor ha presentato il nuovo Honor 8 Pro, scopriamo tutti i dettagli

Honor 8 Pro è il nuovo top di gamma che Honor presenta oggi in Italia e nel mondo, uno smartphone che esce dalle classiche dinamiche del brand che si è sempre contraddistinto per prodotti dal prezzo contenuto mentre qui si sale fino a quota 549 Euro.

Ma il prezzo rispecchia un terminale che punta a diventare grande, come la sua batteria integrata da ben 4000 mAh in grado di garantire ben 2 giorni di funzionamento.

Il design è di quelli sottili, con bordi arrotondati e scocca in alluminio che racchiude un processore Kirin 960 a 8 core: 4 Cortex A73 da 2.4 GHz per le performance e 4 A53 da 1.8 GHz per garantire un miglior risparmio energetico. La GPU invece è una Mali G71 con supporto alle Api Vulkan. A completare le specifiche per nerd abbiamo poi 6 GB di RAM.

Il display è un 5.7″ Quad HD, sul retro è posto il lettore di impronte e c’è anche spazio per la porta IR.

Come i fratelli maggiori Huawei, anche qui abbiamo una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel RGB+monocromatico: manca la collaborazione con Leica ovviamente ma la sensazione che le differenze siano minime c’è, di certo però potranno vantare prestazioni migliori rispetto a Honor 8.

La fotocamera frontale è da 8 megapixel F/2.0.

Honor 8 Pro arriverà con Android 7 ed interfaccia EMUI 5.1 con tutte le ottimizzazioni software già presenti e realizzate per Mate 9 e P10.

Come dicevo, il prezzo base è di 549 Euro con la possibilità di scegliere 3 bundle:

  • microSD 128 GB + Honor Tripod selfie stick
  • power bank da 10.000 mAh + Honor Tripod
  • microSD da 64 GB + visore VR 4 Smarts

Honor 8 Pro sarà disponibile da 20 aprile.

L’impressione a questo punto è che Honor, sia come brand sia come prodotti, sia a tutti gli effetti capace di erodere fette di mercato a Huawei, ma è anche vero che questa volta l’asticella del prezzo si è alzata forse troppo dal momento che su alcuni siti si trova lo stesso P10 ad un prezzo del tutto simile.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI