In data 17 settembre, che per l’Italia sarà il 18, SpaceX ha in programma una conferenza durante la quale presenterà il progetto che porterà il primo privato cittadino a compiere un viaggio intorno alla Luna

Non si conosce ancora l’identità del protagonista ma alcuni dettagli fanno pensare al fatto che possa essere di origine giapponese, ma SpaceX ha in mente di utilizzare un razzo BFR riutilizzabile.

Quel che è certo è che il primo turista spaziale pagherà un biglietto molto salato e non tanto per il costo intrinseco dell’operazione quanto più per il fatto che il suo viaggio segnerà la storia.

Elon Musk ad inizio 2017 aveva dichiarato che avremmo visto due passeggeri nel 2018: il termine è molto probabile che slitterà ma non siamo ormai lontani.

Appuntamento quindi per il 18 settembre alle ore 3.00 per conoscere i principali dettagli della missione. Qui sotto trovate già l’interfaccia di YouTube da cui partirà il live quindi non vi servirà altro che salvare il link di questo articolo e tornare qui all’ora esatta.

Rispondi